Diritto dell’Unione Europea

diritto dell'unione europea adlaw

Diritto dell’Unione Europea, adlaw partners.

In una società fortemente globalizzata, quale quella odierna, è piuttosto frequente che una controversia non possa essere risolta nel solo ambito dell’ordinamento giuridico italiano.

Lo stato attuale dell’integrazione europea, infatti, comporta, necessariamente, che i professionisti del diritto affrontino questioni giuridiche oggetto di disciplina al livello del diritto dell’Unione europea. Da tale elementare constatazione emerge la necessità, per un verso, di saper correttamente individuare ed interpretare la disciplina sostanziale europea volta per volta rilevante e, dall’altro, adire le competenti giurisdizioni dell’Unione, se opportuno ai fini della controversia.

I professionisti di AdLaw Partners, a tal riguardo, dispongono di adeguate competenze tanto in tema di ricorso diretto al giudice dell’UE, se un atto pregiudizievole delle istituzioni europee risulti in ipotesi invalido, quanto in tema di ricorso in via pregiudiziale alla Corte di giustizia UE, qualora questioni relative alla interpretazione o alla validità di un atto UE emergano nel corso del giudizio a quo, innanzi ai giudici nazionali.

diritto unione europea adlaw partners

Richiedi un
appuntamento

Competenza, professionalità e passione

Quando la competenza e la professionalità vengono associate ad una forte passione, il risultato non può che essere un capolavoro.