Lo Studio

Lo Studio legale associato AdLaw Partners è una boutique firm che si propone come realtà dinamica, altamente specializzata e a carattere plurisettoriale. I professionisti di AdLaw Partners esprimono una sicura eccellenza, garantita dalla professionalità e dalla passione di tutti coloro che ne fanno parte.

Lo Studio, dotato di un modello organizzativo evoluto, in grado di valorizzare l’autonomia e l’alto livello di competenza dei professionisti che in esso operano, è fortemente centrato sulle esigenze dei clienti, al fine di offrire loro una varietà di servizi integrati, di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale, in materie particolarmente complesse che richiedono competenze di natura interdisciplinare. AdLaw Partners nasce infatti con l’idea di combinare diverse sensibilità giuridiche, dal diritto privato al diritto pubblico, dal diritto nazionale al diritto sovranazionale ed internazionale, sorrette da un’adeguata formazione ed esperienza accademica.

AdLaw Partners opera principalmente nel campo dei rapporti giuridici intercorrenti tra privati e Pubblica Amministrazione, grazie alla presenza fra i suoi professionisti di docenti universitari che vantano curricula accademici di pregio nell’ambito delle discipline giuspubblicistiche, dal diritto pubblico e costituzionale, interno e comparato, alla giustizia costituzionale, fino al diritto urbanistico, sanitario e della energia. Le competenze di AdLaw Partners comprendono inoltre i rapporti di natura privatistica – specie con riferimento al settore bancario e assicurativo – anche caratterizzati anche da elementi di transnazionalità.

Lo Studio si occupa, altresì, dell’ideazione, strutturazione e implementazione di operazioni societarie; della redazione e negoziazione di tutte le tipologie di contratti; del supporto nei settori della privacy e della compliance in generale (sia per società quotate che non quotate, e in tutti i settori regolamentati); nonché delle questioni relative al rispetto della disciplina nazionale ed europea in materia di concorrenza e aiuti di Stato. AdLaw Partners vanta, infine, una specifica competenza in materia di diritto dell’Unione Europea, dovuta alla presenza fra i professionisti dello Studio di giuristi con un ampia conoscenza di tale settore dell’ordinamento, tanto per ciò che concerne il diritto istituzionale, che relativamente al diritto materiale.

La capacità di AdLaw Partners di affrontare questioni giuridiche, la cui portata non sia limitata al solo ordinamento interno, consente allo Studio di garantire un adeguato patrocinio a chi assuma di aver subito violazioni dei propri diritti fondamentali – sia presso le giurisdizioni superiori interne, costituzionali e di legittimità, sia presso le Corti sovranazionali, come la Corte europea dei diritti dell’uomo.

L’ampiezza delle competenze dei professionisti di AdLaw Partners garantisce, quindi, una puntuale, accurata e altamente specializzata assistenza, nella consapevolezza che per il proprio cliente la controversia giurisdizionale deve costituire l’ultima delle possibili vie di risoluzione del caso. Negli ambiti di sua specializzazione, lo Studio può, inoltre, contare su solide partnership professionali nazionali e internazionali e su un’ampia rete di qualificati consulenti esterni.

Competenza, professionalità e passione

Quando la competenza e la professionalità vengono associate ad una forte passione, il risultato non può che essere un capolavoro.

Il Team

avv. prof.
 Alfredo Terrasi

Of Counsel

Collaboratore

dott.
Dario Volo

Collaboratore